mobile.manager.it administration project marketing ict hr top Manager.it
 
Ultime Raccolte
• Focus Android: Appunti, Note e Memorandum
14 Apps per annotare e ricordarvi di tutto
• Focus iPhone: Project Management & HR
6 Apps specifiche per chi non si ferma mai, nemmeno con il cellulare
• Focus Android: periferica multiuso
4 Apps per trasformare il vostro android in mouse, telecomando da slide, lettore di codice a barre
DIRECTORY DELLE SOCIETA DI SELEZIONE ed HEAD HUNTER - Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto
 
SALTO DI SETTORE - Controllate se il Livello contrattuale nel Settore di Arrivo corrisponda al vostro attuale Livello ricoperto (o se sia meglio...) - Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto
 
SOCIETA DI SELEZIONE RICERCANO - Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto
CARRIERE NELLE AZIENDE -  Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto

NETTO, LORDO,COSTO AZIENDALE ANNUALE e MENSILE di IMPIEGATI, QUADRI, DIRIGENTI INDUSTRIA e COMMERCIO -  Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto

STIPENDIO GIUSTO? - Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto

TROVA INTERO CODICE IBAN da ABI CAB e CC - Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto


Business Applications per






   Segnala ad un amico

• Focus Android: Appunti, Note e Memorandum


 Android - Assistente personale su richiesta
Accompagnarvi a piedi, in tram o come autista con la vostra auto
 
Ugo è un reale assistente personale, che chiamate da una App e che arriverà dove siete, guiderà la vostra auto e vi accompagnerà nello svolgere azioni quotidiane.

Costa su Milano 0,45 euro al minuto, 27 euro all’ora (ma fuori città è più caro) (il tempo parte quando vi sarete incontrati) e può fare un gran comodo se avete bevuto troppo ed avete bisogno di qualcuno che vi riaccompagni a casa, pagherete via app con il vostro smartphone al termine del servizio.

Ugo è disponibile anche per i servizi a piedi o sul tram per non vedenti o anziani.

Ugo è un nuovissimo servizio sviluppato all’interno del PoliHub, l’incubatore di Fondazione – Politecnico di Milano


 Android – Scrivi quello che vuoi
Che verrà riconosciuto e tradotto in caratteri
 


Google scrittura a mano libera
è applicazione interattiva di riconoscimento della scrittura che consente input di testo in tempo reale sui dispositivi touch screen utilizzabili con le dita/con lo stilo, come i tablet internet o gli smartphone.

È una alternativa all'uso della tastiera (su schermo o fisica) in tutte le applicazioni che richiedono immissione di testo, come SMS, MMS, e-mail, editor di testo, calendario, agenda, browser Web, directory, ecc. sovrascrivere un carattere per modificarlo, unire parole, inserire interruzioni o spazi, eliminare caratteri non sarà un problema nel comporre frasi a scorrimento orizzontale lunghe come vorrete.

Per ogni parola verrà visualizzato un elenco di alternative qualora il termine riconosciuto non sia quello previsto.

Google scrittura a mano liberaa riconosce la scrittura a mano in 100 lingue e conta su oltre 500.000 installazioni.

Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android – Annotare con un dito
Block notes a fogli archiviabili
 
InNote vi lascia scegliere tipo di penna (tra 5), colore e spessore del tratto per scrivere quello che volete sullo schermo, inserire delle foto o screenshot ed archiviare il tutto come immagine .jpg.

Questa app è naturale appendice del più famoso CamScanner che permette di scannerizzare quello che volete (ed anche fare il riconoscimento dei caratteri scritti).

E’ un blocknotes sempre alla portata di mano per fare i vostri schizzi e ricordarvi di tutto...


 Android – Taccuino universale
Annotare, fare le cose, progettare, collaborare
 
Trello è un taccuino universale che è cannonata perché “aperto” a caricare file da google drive, box, dropbox, per portare avanti i vostri progetti completi di testi, immagini, video, allegati(fino a 10Mb l’uno).

Potrete sistemare quello che avete in mente su delle schede oppure personalizzare flussi di lavoro, assegnare compiti, invitare colleghi, amici.

Tutto quello che inserirete sarà visualizzabile anche dal vostro desktop o qualsiasi altro device che utilizzate. E’ gratuito per un utilizzo personale ma se vorrete condividere i progetti con altri collaboratori allora costerà 8 euro e rotti al mese per ogni persona (con integrazioni per Evernote, Github, Google Hangouts, Mailchimp, Salesforce, Slack e allegati sino a 250Mb) che ci smanetterà sopra ma non appena Trello si accorgerà che questa vostra collaborazione è terminata, allora smetterà di farvi pagare per chi non c’è più…

La sincronizzazione dei contenuti avviene uscendo e rientrando..




 Android - Annotati tutto con Google Keep
Memorandum anche condivisibili singolarmente con chi vi pare
 
Google Keep consente di annotare facilmente un pensiero, un elenco personale, foto, promemoria vocali e di condividerli con amici e parenti.

Colori diversi per memorandum differenti e la sincronizzazione di tutto quello che ci infilate dentro su tutti i device che utilizzate, sono caratteristiche molto importanti di Google Keep.

Inoltre è possibile far lavorare collaborativamente sulla stessa nota persone che fanno parte delle vostre cerchie....o conoscenze.

Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android - Cosa stavate facendo esattamente un anno fa?
Memorizzazione automatica di tutto quello che fate, fotografate,….
 
Timehop consente di ritornare indietro nel tempo visualizzando le vostre attività svolte sui Social (e sul web) alla data selezionata.

E’ un buon viatico per chi ha iniziato a perdere i neuroni della memoria (come me) perché non solo va a curiosare nella memoria del vostro Android ma anche nei post dei Social Network: è un rilevatore automatico della attività, foto, video e quant’altro...

Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android – Assistente per TUTTO
Navigatore instancabile delle ricorrenze di ogni giorno
 
EasilyDo è una App gratuita (per Android 4.0 +) che organizza e avvisa sulle cose importanti in modo da non perdere per strada niente. Questo assistente intelligente programma e invia auguri di buon compleanno, aggiunge e risistema i contatti, controlla il traffico, vi avvisa del maltempo in arrivo, ... lo scopo è quello di farvi apparire le informazioni quando ne abbiate bisogno.

Particolarità
Alert di un evento con il tempo necessario per andarci e i parcheggi limitrofi
Conference Call: quando compone i numeri di chiamata, fa vedere anche i profili Linkedin dei singoli partecipanti
Controlla automaticamente il traffico per ogni spostamento quotidiano
To/Do list sempre attive
Stato dei voli con ritardi, cancellazioni, variazioni di gate...
Lo stato delle prenotazioni dei viaggi (ristoranti, hotel, eventi, autonoleggi, film...)
Tracciamento di spedizioni
Promemoria fatture
... ... ...



Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android - Schizzi e Disegni
Con il gratuito Autodesk SketchBook Mobile Express
 
Autodesk SketchBook è una app professionale per schermi Android superiori a 4” ed offre una serie dedicata di strumenti per disegnare schizzi tramite interfaccia intuitiva.

AS è nata per essere utilizzata per catturare le vostre idee creative e produrre dei bozzetti grazie allo stesso motore-di-pittura del rinomato software SketchBook Pro. Infatti avrete a disposizione:

Lo schermo intero con una navigazione multi-tocco e zoom fino a 2500%

3 layer utilizzabili alternativamente o insieme con controllo di opacità su ognuno

Possibilità di importare e salvare immagini da/per la vostra gallery

6 tipi differenti di pennelli sensibili alla pressione e spatola

Possibilità di aggiungere testo

Simmetria dinamica di quando dipinto

Palette di colori utilizzabili liberamente e personalizzabili

Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android – Evernote o OneNote?
Il dilemma se vogliamo prendere appunti

Entrambi i servizi servono a tenere sincronizzati tutti gli appunti, immagini, audio, video, schizzi, copie di pagine web tra i vari device che utilizzate.

Il costo è diverso perché Evernote da il suo meglio con una spesa di 50 euro l’anno mentre OneNote di Microsoft è oramai gratuito e piuttosto ben disposto verso gli altri documenti di Office….

Gli utenti di Evernote lamentano sincronizzazioni lente e qualche volta raddoppiate tra i vari device mentre OneNote è la besciamella che condisce anche Safari o Firefox grazie ad un “clipper” intelligente per catturare quello che volete. Con Office Lens poi, potrete inserire in OneNote documenti, foto o semplici note.

Graficamente OneNote appare come un taccuino digitale completo di tag e sezioni impostabili mentre Evernote è impostato/bile come uno schedario. Se pensate di raccogliere ed organizzare informazioni è meglio Evernote (ma dovrete pagare per avere funzionalità offline) mentre OneNote è meglio per annotazioni creative, magari fatte a margine di documenti Pdf e ricerche tra le note archiviate.

L’archiviazione su Evernote è gratuita sino a 60Mb/mese mentre per OneNote è compresa nel massimo raggiungibile di 15GB da spartirsi tra i vari documenti di Office


 Android – Recuperate il tempo perduto
Date un taglio alle faccende che non riguardino il lavoro
 
Rescuetime è un ottimo gendarme del tempo che andate sprecando in attività sul vostro smartphone che non siano inerenti al timesheet che state eseguendo.

Soprattutto se siete dei professionisti “a tempo” questa App vi consentirà di gestire non solo i lavori assegnati ma anche di imparare-facendo limando continuamente i tempi morti, gli “sprechi”.

In questo modo potrete effettuare efficienti “time-review”



Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android - Schizzi e disegni con le dita
MetaMoJi Note, pluripremiata app giapponese
 
MetaMoJi Note , pluripremiata app giapponese, consente di prendere appunti o fare uno schizzo su tutto, dappertutto, in qualunque momento.

Potete combinare manoscritti o appunti battuti con la tastiera assieme a foto e grafica su vari tipi di carta, aggiungere schizzi e disegni, ridimensionare la “carta” su cui hai operato, ingrandendola fino alle proporzioni di una lavagna o riducendola a quelle di una nota adesiva, e poi condividerla sui social network.

Vostro con soli 1,35 euro: li vale tutti.

Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android – Dropbox
I vostri file nella nuvola per accedervi da dove volete come vorrete

Dropbox semplifica la vita facendovi tenere i vostri file nella sua nuvola.

In questo modo vi potrete accedere da qualsiasi device stiate utilizzando. Sino a svariati Gb di archiviazione è gratuito, poi si dovrebbe pagare un tot al mese, MA, se presentate qualcuno che si registra a dropbox, potrete aumentare i vostri GB di archiviazione.

Il problema di avere i files nella nuvola non sono i files ma i tempi lunghi (e i costi tariffe-dati dell’operatore telefonico) per scaricarli/caricarli soprattutto se corposi…..

Meditate se farvi pagare dall’azienda per gestire i “suoi” file…., no?


 Android – Personal organizer “giapponese”
Molto ben fatto e sincronizzabile con google calendar
 
I Giapponesi sono fantastici perché estremamente razionali e logici. Jorte, organizer con il dono della praticità, non sfugge a questa regola e lo suggeriamo perché è molto logico e immediato senza fronzoli come si conviene ad una App che debba essere minimalista. Che richiami le abitudini consolidate dei calendari cartacei. Sincronizzabile con Google Calendar.

Per maggiori informazioni sul sito del produttore clicca qui


 Android - Agenda e calendario vocali
Italianissima app
 
Calendario Vocale è una italianissima app a meno di 2 euro che riconosce certe parole (appuntamento, prenotare, i giorni della settimana, numeri,...) grazie al riconoscimento via web e che permette di tenere una agenda aggiornata.

Infatti con la pressione di un solo tasto potrete dettare in modo naturale il vostro appuntamento, mentre il programma si occuperà di trasformarlo in un evento ed inserirlo nel calendario del sistema.

Calendario Vocale funziona con il calendario Google di Android ed anche su calendari di terze parti come Business Calendar e necessita di connessione ad internet perché sfrutta il riconoscimento vocale di Google.

Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui






manager.it |  top.manager.it |  marketing.manager.it |  hr.manager.it |  project.manager.it |  administration.manager.it |  ict.manager.it
Copyright © Manager.it Srl Unipersonale (P.Iva 03017860960) Tutti i diritti riservati