mobile.manager.it administration project marketing ict hr top Manager.it
 
Ultime Raccolte
• Focus Android: condividi files
6 utilissime app per condivisioni al volo
• Focus iPhone: sicurezza a 360°
9 apps per un iPhone più sicuro
• Focus Android: periferica multiuso
4 Apps per trasformare il vostro android in mouse, telecomando da slide, lettore di codice a barre
DIRECTORY DELLE SOCIETA DI SELEZIONE ed HEAD HUNTER - Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto
 
SALTO DI SETTORE - Controllate se il Livello contrattuale nel Settore di Arrivo corrisponda al vostro attuale Livello ricoperto (o se sia meglio...) - Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto
 
SOCIETA DI SELEZIONE RICERCANO - Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto
CARRIERE NELLE AZIENDE -  Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto

NETTO, LORDO,COSTO AZIENDALE ANNUALE e MENSILE di IMPIEGATI, QUADRI, DIRIGENTI INDUSTRIA e COMMERCIO -  Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto

STIPENDIO GIUSTO? - Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto

TROVA INTERO CODICE IBAN da ABI CAB e CC - Per utilizzarlo dovrai inserire le tue UserID e Password di registrazione a Manager.it
Icona a link diretto


Business Applications per






   Segnala ad un amico

• Focus Android: tutto per i viaggi d'affari


 Android - Impara lingue gratis
15 idiomi a vostra scelta
 
Duolingo è gratuito e molto ben fatto con cui imparare attraverso domande, risposte, testi, immagini, video, ben 15 lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese, Olandese, Irlandese, Danese, Svedese, Russo, Ucraino, Esperanto, Polacco.

Esercizi di pronuncia, lettura, ascolto e scrittura la faranno da padrone insieme a giochi, domande, risposte di lezioni complete di grammatica.

Si parte con i verbi, espressioni e frasi fondamentali imparando ogni giorno qualcosa di più.




 Android – Pdf parlante
Pdf, Website, Ocr to Speech
 
Siete occupati a guidare o altro e avete la necessità di controllare dei documenti, libri, articoli, ricerche o imparare la pronuncia di una lingua. Con Pdf-to-speech sarà facile selezionare il .pdf o la pagina web che volete "scorrere" ascoltandola poi con calma. Vostro con poco più di 2 euro.

Maggiori informazioni su Google Play


 Android – Tutto quello che c’è per girare in città (anche su Watch)
Dall’andare a piedi alla bici, mezzi pubblici, ferry, uber e cosa ti costano
 
Citymapper è una vera mappa intelligente non solo per coprire gli itinerari migliori da/a ma soprattutto sul “come”: dai tempi a piedi e bici (con il consumo in calorie) sino ai mezzi e taxi (costi).

Valida per tutte le maggiori città del mondo questa app si è “beccata” il premio della migliore nella sua categoria nel 2015.

Ed è sempre aggiornata. Funziona anche su Google Watch




 Android – Incontrare una persona senza spiegargli dove
Inviando un link a tempo
 
Glympse fa condividere in modo sicuro la vostra geo-posizione in tempo reale.

Vi basterà inviare via email/SMS alla persona che dovete incontrare un link grazie a cui il destinatario potrà visualizzare la vostra posizione in tempo reale PER IL TEMPO DA VOI PREDETERMINATO.

Quando il tempo sarà scaduto, la vostra posizione non sarà più visibile. Glympse è gratuito ed ovviamente dovrà essere installato anche negli smartphone dei vostri corrispondenti..... se vorrete vedere visualizzati i tempi di arrivo di ogni partecipante al luogo del meeting.




 Android – Svegliarsi in mille modi
Colorazioni, decine di sonerie, effetti, sincronizzazione…
 
Timely , è un’ottima sveglia dotata di integrazione con il cloud in modo da sincronizzarla con tutti i vostri dispositivi e di averla in backup sulla nuvola.

Molto semplice da programmare abbina la qualità/quantità di svariate suonerie a cui abbinare liberamente dei colori per un dolce risveglio.

Smorzare la sveglia non è un problema perché Timely consente di riconoscere il movimento grazie a cui, semplicemente “girando” lo smartphone, verrà automaticamente attenuato il volume.


 Android - Traduttore vocale
Riconoscimento vocale e testuale
 
Con Lyngo è possibile parlare al telefono in una lingua e sentire una voce tradotta in un'altra lingua.

Il riconoscimento vocale ` disponibile in Inglese(US), Inglese (UK), Inglese(AUS), Francese(UE), Francese(CAN), Italiano, Tedesco, Spagnolo(MX), Spagnolo(US), Giapponese, Cinese Mandarino, Cinese Cantonese, Mandarino Taiwanese, Olandese, Coreano, Svedese, Norvegese, Danese, Polacco, Portoghese(UE), Portoghese(BR), Russo...

Per fare in modo che l'applicazione funzioni bene dovrai solo parlare il più chiaramente possibile e il più vicino possibile al microfono con una buona connessione Internet per funzionare bene.

Così come Lyngo è strabiliante per il riconoscimento vocale, a maggior ragione funziona perfettamente per il riconoscimento testuale. Lyngo è gratis.

Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android - Trovare dove sono i parcheggi più vicini
Con Parkopedia (=Parking + Wikipedia)
 
Nasce tempo orsono con l’intento di diventare il Wikipedia dei Parcheggi e in effetti ci è arrivata perché copre oramai oltre 28 milioni di posti auto in 40 paesi in tutto il mondo.

Parkopedia è gratuita e si è sempre avvalsa delle segnalazioni dei propri utenti per indicare nuovi parcheggi.

Infatti, grazie alle indicazioni di ogni parcheggio, è possibile filtrare i risultati sulla mappa/elenchi per parcheggi su strada, gratuiti, che accettano carte di credito, coperti,... tutti con relative tariffe...

Ottimo strumento per le trasferte di lavoro.

Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android – Quanto spenderai in taxi?
Così non ti fai fregare, soprattutto all’estero
 


MyTaxiControl
controlla il costo delle corse dei taxi per oltre 160 città del mondo e, così facendo, vi permette di prevedere con buona approssimazione i costi cui andrete incontro nel corso di un viaggio. Guidato dalle mappe di Google, determina il percorso più azzeccato e formula le tariffe di previsione mentre al contrario può controllare la spesa di un tragitto in “corso d’opera” di un taxi su cui viaggiate.

Infine serve anche per vedere sino a dove potete arrivare con un tot di soldi se siete a “stecchetto”.

Per maggiori informazioni clicca qui


 Android – Dove sei?
Esatto posizionamento GPS
 
Dove sei?

Questa App in prova gratis per 3 giorni, poi vi costerà 2 euro, acquisisce la vostra posizione con un errore di un metro, genera la URL di una mappa in modo da poterla condividere con amici.

E’ possibile registrare il posizionamento della vostra casa o ufficio ed inviare le coordinate-URL via e-mail o SMS in caso di necessità



Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android – Voli aerei in tempo reale
Traffico aereo mondiale su Google Map
 
Plane Finder è il “fratello d’aria” di Ship Finder e posiziona su Google Maps tutti i vettori che stiano volando in quel momento.
Cliccando su uno, compaiono i dati riassuntivi del volo:
• numero del volo,
• tipo di velivolo,
• quota e velocità di volo,
• aeroporto di partenza e quello di arrivo,
• distanza dall’aeroporto di arrivo e ora stimata di atterraggio

Vi bastano queste informazioni per arrivare in tempo a prendere il volo coincidente o per accogliere una persona in tempo al suo arrivo, o controllare l’arrivo della vostra merce urgentissima..?

Vostro con meno di 3,42 euro.

Per maggiori informazioni clicca qui


 Android – A che punto è quella nave?
Quanto manca alla consegna della merce
 
Assillo non infrequente tra gli specialisti dell’Export/Import : a che punto è quella spedizione partita con la nave ….. ? Basta conoscere il suo nome e grossomodo il tragitto che andrà a percorrere ed ecco che, sullo sfondo di Google Maps, ShipFinder visualizza tutte le navi che stanno percorrendo quella rotta. Andando su ogni vascello, ne viene visualizzata l’identità precisa. Poi fare due conti su dove sia e quanto manchi al porto di destinazione che vi interessa, diventa un facile calcolo.

Per maggiori informazioni clicca qui


 Android – Fare le valigie senza dimenticarsi nulla
Con Packing list
 
Ricordarsi tutto non è compito semplice nel fare le valigie soprattutto se le si deve fare in un battibaleno perchè con il tempo contato dovete poi andare di corsa da qualche parte. Packing List vi aiuta a prendere tutto il necessario ma soprattutto ricordarvi anche quello che, in vostra assenza, è necessario vada avanti a casa vostra (tra pesci rossi e dimenticanze fatali come quella di buttare la pattumiera prima di scappare).

Questa App è (ovviamente) divisa in due categorie, uomo e donna e sembra che sia una delle più scaricate Apps per viaggiare secondo il National Geografic Magazine: ci sarà una ragione, no?

Per maggiori informazioni clicca qui


 Android – Risparmiare trasmissione dati usando il Navigatore Satellitare di Google
suggerimento di Carlo Omizzolo
 
Riportiamo un ottimo consiglio che consente di risparmiare un mucchio di soldi in traffico dati suggerito da un collega registrato da tempo alla community di Manager.it

..... omississ
Passo un suggerimento su Mappe Google per far sì che la valanga di dati scaricati si riduca a “modesta slavina” ;)

Togliere la visualizzazione satellitare e usare solo la visualizzazione Mappa.

In questo modo, lavorando con informazioni vettoriali, i dati scaricati sono pochi.


(Carlo Omizzolo)


 Android - taxi dappertutto (non gialli)
Autista personale in + di 40 città di 18 nazioni
 
Uber è il tuo autista personale in oltre 40 città e 18 paesi.

In Italia fa concorrenza ai taxi gialli che gli hanno dichiarato guerra anche perché , a seconda delle regolamentazioni dei vari paesi, può impiegare qualsiasi persona dotata di auto che voglia fare da autista (in Italia possono solo le limousine altrimenti volano multe coi fiocchi ma intanto queste possono permettersi di fare concorrenza salutare ai taxi tradizionali).

Infatti con la app potrete richiedere una vettura che verrà contattata tra quelle più vicine al punto dove ti trovi. Ciò significa che anche in città che non conosci, questa app condurrà un autista al punto esatto di dove ti troverai.

Dovrai indicare anche la destinazione, e la app ti mostrerà le tariffe delle autovetture disponibili a venirti a prendere. Scegli quella più confacente, paga e la ricevuta ti verrà recapitata alla tua email dopo l’effettuazione della corsa.

Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui


 Android – Spese e chilometri sempre sottomano
Annotarle, gestirle e monitorarle anche in modo centralizzato
 
In USA le spese sono detraibili a fini fiscali, e quindi sono disponibili dei buoni sistemi per tenere nota dei chilometri percorsi e delle spese sostenute. Questa impostazione fa comodo anche a noi in Italia perché consente la creazione di report dettagliati (a cui allegare le ricevute) per ottenere i rimborsi spese o semplicemente tenerli in ordine per... il commercialista.

Milebug consente di creare delle categorie di spese in modo da potere poi avere report per categoria e/o vettore utilizzate.

I report estratti possono essere anche in Excel e inviati via email.


 Android – 3x Navigatori satellitari «offline»
Mappe archiviate nel vostro cellulare (= senza costi di internet)
 
Certo che potete utilizzare il vostro Android come Navigatore satellitare spendendo molto meno rispetto ad un device dedicato ma soprattutto a patto di avere il GPS integrato nel cellulare (o l’antenna collegata al vostro smartphone) e di non essere collegati al web quando vi troverete a viaggiare. Ecco perché è importante che le mappe siano nel vostro Android. Abbiamo selezionato 4 che rispondono a questa esigenza, localizzando dove siete sulle mappe archiviate e mostrandovi l’itinerario da compiere. Tenete conto che nelle quasi generalità la versione con le sole mappe italiane costa circa la metà di quella con tutte le mappe europee ma lo spread tra questi player è notevole, pensate che per la sola italia si passa dai quasi 20 euro di nDrive sino ai 40 di Navigon. Andiamo a dargli una occhiata ricordandovi che qualora sceglieste qualsiasi di queste soluzioni dovrete poi acquistare a parte l’alimentatore da accendisigari altrimenti vi si scaricherà il cellulare “strada facendo”…….

1. CoPilot - Istruzioni vocali (importantissimo che ci siano) e se volete anche le info in tempo reale sul tragitto (ma se opzionate questa funzione verrà utilizzata internet…) : 29euro italia, il doppio per europa

2.Sygic Mobile Maps – Istruzioni vocali tramite bluetooth e anche qui c’è la possibilità di abbonarsi alle info aggiornate: 20 euro anno per sygic mobile maps per l’Italia.

3.Navigon MobileNavigator per Android è una soluzione "on-board". Ciò significa che tutto il materiale cartografico, gli annunci vocali e i file di sistema vengono archiviati sul telefono. In questo modo si risparmia sia in termini di tempo per la trasmissione dei dati che di costi. 40 euro italia, grossomodo il doppio per europa.


 Android – Viaggiare oculati
SocialNetwork sul gradimento di Hotel, Ristoranti e Voli
 
Utilizzato da milioni di utenti Tripadvisor è un mega servizio “social” che fornisce tantissimi commenti su tonnellate di Hotel nel mondo e dispensa la possibilità di prenotare Voli Ristoranti e Hotels con milioni di recensioni scritte dagli stessi utenti. Visto che esiste il fenomeno dei community manager come figura che va a tamponare dei commenti negativi, c’è allora da fidarsi? Con un poco di buonsenso è facile leggere in filigrana i commenti per capire se siano pilotati o no.L’App è gratuita.

Per maggiori informazioni su google play clicca qui




manager.it |  top.manager.it |  marketing.manager.it |  hr.manager.it |  project.manager.it |  administration.manager.it |  ict.manager.it
Copyright © Manager.it Srl Unipersonale (P.Iva 03017860960) Tutti i diritti riservati