EdoApp permette di scansionare il codice a barre di un cibo, riconoscerlo e mostrare altre alternative con i pro e contro degli ingredienti, presentare i valori nutrizionali e come bruciarne le calorie con diverse attività sportive.
MyFitnessPal è una app preziosa perché, dopo avervi costretto a calcolare il vostro indice di massa corporea per poi aiutarvi a capire se quello che fate e mangiate sia sufficiente per tenervi in forma.
Non solo controlla se la vostra dieta sia sufficiente ma anche ve ne propone di alternative e si può connettere a oltre 50 app di device per il fitness (come Fitbit, Jawbone UP, Garmin, MapMyFitness, Runkeeper, Strava, Runtastic, Misfit, Withings, Healthkit,…) e riconosce oltre 350 esercizi così come 6 milioni di ricette di cucina consentendo di tracciare contenuti calorici, grasso, carboidrati, zucchero, fibre, colesterolo….
Runtastic traccia in automatico il vostro itinerario e ne illustra tempi, distanze, battito del cuore e medie.
Nasce stand-alone e da il suo massimo con degli apparecchi indossabili Android Wearables.
In questo modo avrete sott’occhio una precisa documentazione dei vostri sforzi per tenervi in forma.
Suggeriamo la versione Pro che con poco meno di 5 euro offre un sacco di funzionalità compresa la voce del coach che scandisce ed intervalla i vostri sforzi che verranno poi registrati anche sulle pagine a voi riservate del sito omonimo.
Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui
SleepBot è una sveglia-intelligente che dovrete tenere con voi durante il vostro sonno per registrarne tutte le attività.
Lo scopo è quello di verificare se dormiate sufficientemente o meno e soprattutto in che modo.
Dopo un certo lasso di tempo SleepBot potrà consigliarvi sui rimedi da prendere (ad esempio se dormite troppo, di farvi un caffè o di farvi dolcemente risvegliare quando sia corretto..).
SleepBot è una app gratuita e vi può aiutare a risolvere quei problemi del “dormire male” che vi possano affliggere..
Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui
Questo timer rilassante (Relax Timer) consente di selezionare dei rumori di sottofondo della natura (sciabordio delle onde, cinguettii, pioggia, vento…) che potrete far girare in sordina per un determinato periodo di tempo. Relax Timer può rimanere in funzione anche tutta la notte a sua volta rilevando il vostro sonno per mostrarvi il giorno appresso, i vostri periodi di sonno profondo o meno. Ottimo per chi soffre di stress o di insonnia.
Bastano 10 secondi per rilevare il vostro battito cardiaco grazie ad uno speciale algoritmo di Instantheartrate una buona App nata per iPhone e da poco più di un anno disponibile anche per Android. Vostra con poco più di 2 (miserabili) euro. Brevissimo filmato che mostra come funziona.
Per maggiori informazioni su Google Play clicca qui
Sia che fate del trekking, bicicletta o running, Endomondo è il vostro assistente ideale per tenervi in forma.
Infatti, dato un compito (ad esempio compiere percorsi che brucino XX calorie), vi mettere il vostro Android in tasca e lui rileverà non solo il percorso fatto ma anche i tempi, i consumi energetici e vi suggerirà via audio su quanto dobbiate ancora spolmonarvi per arrivare al target stabilito.
Ovviamente Endomondo terrà traccia di tutti i vostri allenamenti senza farvi perdere un colpo.
Vostro con poco meno di 5 euro, ben spesi soprattutto se avete a che fare (come me) con la malefica “ciccia” da bruciare senza indugio.
Per maggiori informazioni su Google Playclicca qui
3 App con finalità diverse, dal training autogeno ai cibi sani sino agli esercizi per mantenervi in forma. In tutto spendereste 4 euro e pochi centesimi; andiamo a dargli una occhiata:
1. Training Autogeno di suoni relax di Lose-Weight che è un programma sonoro per levarvi dal pensiero la fame che vi attanaglia e che è causa del vostro sovrappeso. A poco più di 2 euro. Come App di iPhone è una delle top scaricate.
2.Happycow veginout : mangiate vegano grazie a questa App che si collega con l'omonimo sito che è una directory internazionale (c'è molto anche dell'Italia) di tutti i riferimenti per mangiare cibi senza carne (rendendo felice la mucca). Con poco più di un euro questa app sarà vostra.
3.Daily Ab Workout : due sedute di allenamento di 5 minuti l'una ma da fare TUTTI I GIORNI. Questo il segreto i questa App che vi sottoporrà una serie diversa di esercizi sempre più coinvolgenti in modo da approcciare progressivamente un benessere fisico che forse avete dimenticato da tempo obnubilati dal computer come siete oggi. Vostro con 70 centesimi di euro.
Se è da un pò di tempo che avete la pressione alta e dovete tenerla comunque sottocontrollo tutti i giorni facendo ginnastica e con una dieta appropriata, Blood Pressure fa per voi perchè diventa un riferimento preciso non solo per i grafici che genera ma anche per verificare se i vostri sforzi dietetici e di "movimento" stiano portando a dei risultati positivi. E non c'è migliore toccasana di vedere che state rimettendovi in sesto per non mollare mai e continuare a fare diventare abitudini quelle faccende che dopo un pò vi facevano sbuffare di noia....
Per maggiori informazioni su Play Google clicca qui
Forse non lo sapevate ma esiste un sistema altamente consigliato a tutti coloro che svolgono una marea di compiti magari simultaneamente. Infatti raggiungere l’eccellenza significa sapere gestire BENE tutto grazie al sistema POMODORO (sic!!!) che si basa su 5 semplici principi: 1. Scegliete una cosa che dovete comunque fare 2. Settate il timer Pomodoro (sì, proprio quello della cucina) a 25 minuti 3. Lavorate concentrati per terminare il lavoro sino al momento che il pomodoro squilla 4. Fate una pausa di 5 minuti per stabilire il compito successivo da portare a termine, poi ricominciate dal punto 1 5. Ogni 4 Pomodori, datevi una pausa più lunga Tutto questo lo trovate (con molte spiegazioni in più di Francesco Cirillo, il Vate di questa tecnica) sul sito dedicato alla Tecnica del Pomodoro
Siccome vi serve fisicamente un Pomodoro per applicare questa inebriante tecnica lavorativa, ecco spuntare una magica App specifica per implementare al meglio il tutto.
Per maggiori informazioni su Google Playclicca qui